Home page / Google cloud / Cloud e smart working
CLOUD E SMART WORKING
Perché il Cloud - Un mondo di vantaggi da scoprire
Possibilità di lavorare senza IT Interno grazie all’assistenza da remoto, che permette di intervenire a distanza e con celerità, riducendo i tempi e i costi di eventuali uscite tecniche, compresa attivazione o rimozione account con una semplice operazione eseguita da personale certificato.
Autodifesa digitale - La sicurezza è un investimento
Accurato sistema di monitoraggio, condivisione personalizzata, cronologia delle revisioni e sistemi di backup, il tutto collegato ad applicazioni semplici e intuitive per la gestione quotidiana dei flussi lavorativi, escludendo il trasferimento dei dati tramite servizi Web generici, oppure per mezzo di chiavette Usb. Con lo Smart Working i dati sono al sicuro.
Il valore umano - analisi, progetto, formazione
Lo smart working si basa sulla connessione tra valore umano e sistemi tecnologici all’avanguardia, con analisi della situazione e della struttura in essere, attivazione e configurazione di soluzioni adeguate, formazione del personale, assistenza dedicata, oltre a integrazione con soluzioni collegate quali sistemi di gestione aziendale, antivirus e sistemi avanzati di sicurezza informatica.
Google è la risposta
Posta elettronica, archivio dati e varie applicazioni configurabili su Pc e dispositivi mobili, il tutto utilizzabile dai componenti del team secondo un sistema di condivisione personalizzata, con aggiornamento in tempo reale sincronizzato per tutti gli account coinvolti, i cui dati sono gestiti solo ed esclusivamente in data center di proprietà dove vengono rispettate le più alte certificazioni di sicurezza.
Con Google Workspace collaborare è immensamente più facile
Tutto il lavoro in un solo luogo, con accesso sicuro da computer, telefono o tablet.
Inviti intuitivi a visualizzare e scaricare qualsiasi file per collaborare sul documento, senza inviare allegati email o utilizzare pericolosi programmi peer to peer.
Gli aggiornamenti dei file sono salvati e archiviati in Drive automaticamente, così tutti possono sempre accedere alla versione più recente.
I dati dell'azienda sono protetti da opzioni di sicurezza come la verifica in due passaggi e il Single Sign-On, mentre la gestione degli endpoint protegge i dati in caso di smarrimento del dispositivo o turnover del personale. Le impostazioni di sicurezza sono configurabili facilmente dalla Console di amministrazione centralizzata, con assistenza Google 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Primo approccio a Google per le nuove attività
Email @nomeazienda per un’immagine più professionale e indirizzi interni per l’organizzazione aziendale, compresi 30Gb di spazio di archiviazione su cloud, condivisione di file, videoconferenze, a partire da un prezzo accessibile e libera scelta per upgrade a uno spazio di archiviazione illimitato senza alcuna difficoltà.
Strumenti utili per tutte le imprese
I server di Google sono estremamente affidabili e offrono una garanzia di disponibilità del 99,9% per email, misure di sicurezza più avanzate del settore, protezione antispam e backup automatici per proteggere i dati aziendali.
Spazio di archiviazione in cloud per conservare tutto il tuo lavoro in un unico posto sicuro con accesso da ogni tipo di dispositivo.
Documenti, fogli di lavoro e presentazioni con funzionalità di modifica simultanea in tempo reale, possibilità di modifica file in formati comuni, compresa esportazione e condivisione file con persone che non utilizzano Workspace.
La configurazione di nuovi membri del team richiede soltanto pochi minuti. Google Workspace si aggiorna automaticamente, non sono necessari aggiornamenti del software o patch di sicurezza da parte dell’utente.
Piani avanzati
Google Workspace è provvisto della sicurezza, dell'affidabilità e dell'infrastruttura cloud necessarie a tenere al sicuro informazioni, identità, applicazioni e dispositivi, e tutto questo nel cloud meglio organizzato del settore.
. Crittografia at-rest e in transito
. Protezione automatica dagli attacchi di phishing sofisticati e dalle minacce malware emergenti
. Possibilità per gli amministratori di ottimizzare i processi di autenticazione, la protezione delle risorse e il controllo operativo da un'unica dashboard